DECLUTTERING EMOTIVO
- Rita Asinelli

- 16 ago 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Decluttering = mettere in ordine
Emotivo = smuovere emozioni

Vorrei partire dal mio personale concetto di decluttering e non solo dalle informazioni che arrivano dai giornali che concentrano tutto sul liberarsi di oggetti del nostro passato per sentirci più ordinati.
Come professionista olistica intendo decluttering emotivo un processo di consapevolezza che porta una persona a lasciar andare ciò che non è più utile alla propria vita, sbarazzandosi di ciò che rimanda ad emozioni negative e bloccanti.
Quando una persona inizia il proprio decluttering in un certo senso comincia a definire se stessa, domandandosi:
“chi sono io?”
“cosa voglio per essere felice?”
ecco già facendo chiarezza su come rispondere a questo tipo di domande inizia un percorso di introspezione che porta ad avere una leggerezza, un ordine e una voglia di cambiamento.
Purtroppo non per tutti è così, il solo pensiero di separarsi da alcune cose li fa sentire sopraffatti, questa resistenza non mi sento di giudicarla, perché fa parte della difficoltà che si hanno nel lasciar andare qualcosa di loro, sicuramente coincide con gli eventi del loro vissuto e proprio per questo si dovrebbe iniziare un percorso di crescita personale.
La capacità di disfarsi di cose del passato, di pensieri negativi ci porta a ritrovare un equilibrio mentale con dei benefici per la nostra serenità ed una volta entrati nel pieno del percorso di consapevolezza si riesce a mettere ordine ed essere più felici.

Se senti il bisogno di mettere ordine nei tuoi pensieri e iniziare un percorso di Consapevolezza sono qui per aiutarti, chiedimi info in privato
ti aspetto







Commenti