
Servizi Offerti

Counseling
Essere Consapevoli.
Il counseling è una professione che viene acquisita dopo tre anni di studi e tanta pratica prima su sé stessi e poi con gli altri.
Il corso di counseling offre una duplice opportunità quella di formarsi come persona, realizzando il nostro benessere e diventando consapevoli di vivere il presente; l’altra opportunità è quella di trovarsi una cassetta degli attrezzi piena di strumenti, tecniche per aiutare il prossimo nei momenti difficili.
Il professionista del Counseling è il Counselor il quale può aiutare le persone che si trovano in un momento di difficoltà e d’incertezza e sentono la necessità di ritrovare Autostima, di imparare a gestire le Emozioni, imparare a vivere il Qui e Ora e tanto di più. Il Counselor non fa diagnosi, non dà consigli, non giudica, non interpreta è un Agevolatore del processo di cambiamento. Il Counselor esperto di comunicazione e dinamiche relazionali, negli incontri con il cliente riesce ad ascoltare, accettare senza giudizio la persona dandole fiducia nelle sue capacità di farcela da sola. Lavora sui punti di forza e accompagna la persona in un percorso di Autoconoscenza sostenendola nel muovere i passi verso la sua realizzazione. Il Counselor lavora sul presente, e non cura ma si prende cura della persona.
Il Counseling sviluppa abilità:
. Nel saper ascoltare
. Nel saper trovare soluzioni
. Nel saper comunicare
. Nel risolvere conflitti interni e relazionali
. Nel non giudicare
. Nell’accettazione del sé
Il Counseling è un prezioso aiuto nell' affrontare varie problematiche in diversi settori come quello:
. Scolastico
. Aziendale
. Sociale
. Benessere psicofisico
Mindfulness
Vivere l'Emozione.
L’obiettivo della Mindfulness è quello di scrollarsi di dosso la sofferenza inutile, conoscere meglio sé stessi e il mondo intorno a noi per ciò che realmente è.
Mindfulness significa essere consapevoli, di ciò che accade nella nostra mente, nel nostro corpo e intorno a noi, nel presente; significa riprendere il controllo della propria vita e saper dirigerla nella giusta direzione.
Spesso la maggior parte delle persone vive di ricordi, proiettandosi nel passato, mentre altre si preoccupano per il futuro immaginando scenari disasostri. La pratica della Mindfulness ci riporta a vivere il QUI E ORA, riuscendo a togliere il pilota automatico che abbiamo spesso in azione e riesce a farci vivere una vita piena ed appagante.
Ci permettere di abbandonare l’agitazione, lo stress e vivere l’emozione con consapevolezza.

“La pratica quotidiana della mindfulness sarà un momento
tutto vostro, non da riempire o utilizzare, ma nel quale
semplicemente stare in buona compagnia di voi stessi, nel
quale fermarvi, entrare in intimità con la vita che si dispiega
e che si esprime di attimo in attimo nel vostro corpo, nella
vostra mente, nel vostro cuore”.
​Jon Kabat-Zinn
La Mindfulness può essere applicata in qualsiasi situazione ed in qualsiasi momento. La Mindfulness è un vero e proprio stile di vita.



